Visualizzazioni totali

mercoledì 16 maggio 2012

Creppperete di gusto

Vi capitano quelle sere in cui non vi va, ma non vi va, ma non vi va per niente di mettervi a cucinare seriamente, però allo stesso tempo avete fame famissima e volete (a me capita sempre) comunque consumare ciò che avete in frigo e far trovare una cena decente a chi abita con voi (o a voi stesse) e non deludere comprando la solita vecchia pizza??? Beh, se vi capita ciò e in cucina avete un po' di farina, uova, latte e avanzi e salsette e sott'oli vari...questa è la ricetta che fa per voi! Vi basterà una mezz'ora al massimo e in tavola e al vostro palato servirete qualcosa di gustoso.
Bene, cominciate col mescolare 2 uova, 1/2 litro di latte e 200 grammi di farina e poi...E' FINITA LA RICETTA ahahahah! Vi basterà solo scaldare una grande padella antiaderente e versarvi un mestolo per volta del semplice impasto, lasciare che si spanda sul fondo della padella e che si cuocia (circa 20-30 secondi) diventando dorato da un lato per poi girarlo e farcirlo come vi pare: prosciutti e affettati/insaccati vari, formaggi di ogni tipo, spalmabili e non, salsine e creme di olive, di carciofini, marmellate di cipolla, pomodori, insalata, tonno, salmone affumicato, nutella e creme di ogni genere, avvolgete......e con questa quantità che vi ho scritto vi verranno almeno 15 crepes e sfamerete il palazzo! Fate solo in modo che il ripieno scelto si riscaldi e sciolga un po' (nel caso di cremine e formaggi) e servite ben calde. 




Quelle che vedete qui sotto sono con mortadella+provolone+patè di olive nere e con capocollo,+marmellata di cipolla (fantastica anche in abbinamento con la mortadella o con il prosciutto crudo perchè un po' dolciastra) +asiago.



7 commenti:

  1. Ma io adesso HO FAME! La ricetta delle trofie con la bufala mi ha risvegliato un istinto che credevo sopito...ti seguiro' spesso perche' non cucino, pero' quando ho provato mi ero anche un po' divertita :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Bisogna divertirsi! E' proprio questo che cerco di comunicare! Io fondamentalmente sono un'improvvisatrice e inventando e sbagliando ho imparato qualcosina! A spese di mio marito ;) ahahah

    RispondiElimina
  3. Le tue crepes mi hanno conquistata, ma ho bisogno di un paio di risposte:
    - con le quantità che hai usato quante crepes ottieni?
    - metti l'impasto a riposare?
    - e il burro???
    - la ricetta resta invariata x crepes dolci e salate??
    GRAZIE MILLE E COMPLIMENTI X IL BLOG.
    valina

    RispondiElimina
  4. Ciao! Innanzitutto grazie *^_^*
    Poi:
    1. Con l'impasto che leggi qui ne vengono circa una decina, perchè per ogni crepes ne basta un mestolo neanche colmo
    2. Niente burro!
    3. Stesso impasto x le dolci e le salate
    4. Faccio l'impasto e lo uso subito
    buona giornata ∩_∩

    RispondiElimina

Translate