Visualizzazioni totali

venerdì 19 ottobre 2012

Ancora crepes...& friends

Questo, invece, lo dedico ai miei cari F. S. e C. e alla bella e piacevole serata di ieri, con menù a base di crepes, dolci e salate...oltre a tante risate! Certo che le crepes ti salvano, come ho già spiegato in un post  "Crepperete di gusto" sono facilissime da preparare e le puoi farcire come ti pare, si possono fare in 1000 modi e si prestano benissimo ad una serata con gli amici. 
Ieri mi sono sfiziata nell'acquisto di salumi ed affettati vari, erbette e rucolette, funghi freschi che ho preparato velocemente in padella (con aglio, olio, sale, pepe, un goccino di latte per dare più cremosità e dolcezza ai funghi, sfumato con vino bianco, prezzemolo alla fine), creme di carciofini e peperoncino, caciocavallo, grana, emmenthal, gorgonzola, filadelfia e scamorza, pomodorini, maionese e glassa di aceto balsamico per decorare. Per quelle dolci ho provveduto con nutella IMMANCABILE, cacao in polvere, zucchero a velo, gocce di cioccolato fondente, miele, marmellata, riso soffiato. Poi, per divertirci un po', ho preparato su un cartoncino il menù, elencando tutti gli ingredienti disponibili, cosicchè ciascuno potesse scegliere il ripieno delle varie crepes come più lo preferiva, io annotavo e ci sembrava di essere al pub, il che ci ha fatti anche divertire un po' ;)



Che ve ne pare? E poi, quando si è in buona compagnia ogni cosa acquista un altro sapore ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Translate