Visualizzazioni totali

domenica 24 giugno 2012

Coccoli-amo-ci :)

Comincio col ringraziarvi tutti e 1011!!! Grazie a tutti voi che, per curiosità, per amicizia, per interesse, per sfizio, per passatempo, sotto costrizione ;) o per diletto, per spionaggio (ahahah) o semplicemente per SBAGLIO siete capitati tra queste righe e avete dato un'occhiata breve o lunga a tutti i miei tentativi più o meno riusciti di improvvisazione culinaria ;) !!! Spero continuiate in molti a perdere qualche minuto delle vostre giornate con me e spero, non pretendendo, come ho sempre detto, di insegnar nulla a nessuno, almeno di strapparvi 1 sorriso! 

Dopodichè oggi voglio proprio farvi ridere.
La mattinata di questa domenica è cominciata un po' di fretta verso le 8.00, tra il ritiro di un bustone di panini bollenti appena sfornati dal panificio (la prossima volta li faccio io!) e 5 rotoli di tovaglie sotto un braccio, con 34° all'ombra per le vie di Bari, con compagna di avventure al seguito (la signorina C.) e altrettanto coppone di insalata di riso e una corsa verso la mensa dei bisognosi del quartiere per lasciare il tutto.
Tra una sudata e una scalinata percorsa (sempre con bustone di panini e 35 mt di tovaglie sotto il braccio) circa 3 volte e posizionamento cibarie in 3 stanze diverse...siamo poi riuscite a tornare a casa accaldate e salve. Ma per un'opera buona questo ed altro. Almeno mi faccio perdonare per il mio essere tremenda e potentissima :) come dice qualcuno.
Beh vi ho dato un po' di numeri, andateli a giocare!
All'ora di pranzo, dopo aver sbrigato un po' di servizietti qui a casa, dal momento che mi diverte moooolto di più far questo piuttosto che andare al mare di domenica come fa invece il resto della città °_° mi sono affrettata a preparare il pranzo, affamatissima...un bel piatto di tagliolini all'uovo con zucchine e gamberetti.............ma, la fretta vuole che, nonostante il risultato sia stato ottimo, ci siam ritrovati a "sbucciare" i gamberi nel piatto, essendomi dimenticata (colpa dei crampi della fame!) di farlo prima della cottura! ahiahiahiahiahiiiiii
Ma buoni.


Olio in padella, 2 spicchi d'aglio, zucchine a striscioline e un goccino di acqua di cottura della pasta (che cuoce in 2 minuti essendo tagliolini sottilissimi all'uovo), gamberetti (sgusciati precedentemente, mi raccomando!), sfumata con vino bianco, sale e pepe e tagliolini saltati dentro al tutto.

Nel pomeriggio siam passati alla coccola fresca, con un simil-cappuccino freddo con cremina, crema di gelato incorporata, cacao in polvere in superficie...la ricetta va perfezionata, quindi non ve la scrivo, sarà per la prossima volta, ma era gustoso al palato e agli occhi.

Beh, una domenica d'AMORE...per il mondo :)
Buona giornata a tutti.
SMACK

Nessun commento:

Posta un commento

Translate