Visualizzazioni totali

martedì 16 ottobre 2012

Tanto con poco

Ci sono alimenti che nessuno prende in considerazione, che molti snobbano perchè non abbastanza chic da presentare o servire, perchè non ricchi....ma che, se provati, darebbero tante soddisfazioni...come è successo a me con i tanto disprezzati fusi di tacchino! 
Avete mai provato a comprarli? Dunque hanno un sacco di vantaggi: un chilo e più di carne ti viene a costare sui 2 euro circa, cosa che in questo periodo di crisi non fa mai male a nessuno credo, poi sono belli sostanziosi e rendono un sacco di carne, sono facili da cucinare (anche se ci si impiega un po' per farli cuocere ben bene), son buoni e danno soddisfazione anche agli occhi, perchè ti riempiono il tegame con la loro cicciosità :)
Io ci ho provato, li ho comprati, osservati, strofinati con aglio, insaporiti con sale, pepe rosmarino e altre erbette varie (timo, alloro ecc. ho un preparato misto, non sono andata a coglierle in campagna!), posti poi in un capiente tegame da forno con abbondante olio (chi mi conosce sa che con l'olio non lesino!) e patate a tocchetti spolverizzate con sale, formaggio grattugiato, pangrattato, rosmarino e altro olio...e infornato il tutto a 200° circa per.....un beeeel po' di tempo, forse un'ora, so solo che ogni volta che provavo a tirarli fuori e a tagliare, dentro era ancora crudo, poichè ci mette un sacco a cuocersi, essendo carnoso. Il povero marito era affamato e ad ogni sfornata sperava di poter mangiare qualcosa...ahahah. Quindi diciamo 1 ora circa, poi regolatevi controllando, io con i tempi di cottura sono così...vado a sensazione, purtroppo!
Ed ecco il risultato
Non sembra invitante? E poi, mangiare risparmiando un pochino qualche volta non fa poi tanto male, no?!?

4 commenti:

  1. Concordo a pieno, anche io li ho provati anche se non sono ancora riuscita a trovare la ricetta giusta,questa comunque la voglio proprio provare...viene voglia di infilare due dita nella teglia e saccheggiare subito qualche patatina...sarà anche l'orario....ho fameeeeeeeeeee!
    ;)

    P.S.: stupendo averti trovato qui

    RispondiElimina
  2. Vero Simooo! Effettivamente le patate vanno sempre a ruba! Sarà perchè esagero con l'olio? ;) buoneee

    Buona cena, vado a preparare i tranci di salmone, che fame!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ti ho trovato su W&W, slurp!

    RispondiElimina

Translate