Visualizzazioni totali

mercoledì 20 febbraio 2013

Il mio San Valentino...un po' in ritardo

E figuriamoci se potevo essere precisa e puntuale almeno nel mostrarvi le mie piccole preparazioni per San Valentino!
Io mi sono sempre chiesta come facciano, cioè come fate tutti/e voi bloggerS pieni di inventiva e iniziativa, sempre attenti a partecipare ai vari contest creati sui siti o altri blog per qualunque ricorrenza, che sia Natale, Pasqua, Halloween, San Valentino, Carnevale...al primo avviso eccovi là tutti belli e pronti, preparati già con le vostre fantastiche foto delle vostre ammirevoli creazioni o ricette, spesso anche in anticipo di mesi rispetto al giorno esatto della festività...VI STIMO VI AMMIRO E...quasi quasi vi detesto! Ma scusatemi, come fate ad avere già pronte le foto dei manicaretti da mangiare la sera di San Valentino una settimana o due prima che il santissimo degli innamorati arrivi? Come minimo vi fanno i vermi e la muffa e poi dovete prepararne di nuovi?!?! Vero?!?!? O se fate le prove prima dell'evento, buon per voi, siete davvero bravi! 
Io? E' già tanto se trovo ispirazione, tempo e idee per farli la sera stessa, di corsa, rientrata a casa senza aver fatto in tempo a fare una spesa adeguata, di nascosto dal marito al quale devo gridare da una stanza all'altra "NON ENTRARE IN CUCINA E NON PASSARCI NEMMENO DAVANTI, SENNO' TI PICCHIO!" chiudendomi dentro come una beota e uscendo di soppiatto per cercare cose che mi servono in altre stanze (per esempio l'accendino che non è mai al suo posto, che serve quella volta all'anno per la cena a lume di candela!)...fino a poter, dopo un bel po' di tempo, uscirne viva e profumata di cibo (almeno non è puzza, però!) per andare dolcemente ad avvisarlo che è tutto pronto e può avvicinarsi alla sala degli orrori...mentre lui già ride per queste mie bambinate e perchè già sa cosa lo aspetta :)
....ROMANTICO, NO?!? :P
Scusatemi, ma alla fine, il massimo che sono riuscita a fare l'altra sera, ormai una settimana fa, è stato questo:

Una semplicissima torta salata con crema di zucchine (zucchine cotte a rondelle con olio sale e pepe e un goccino di acqua, poi frullate con un po' di latte, formaggio grattugiato a volontà, e olio crudo e infine mescolate con prosciutto crudo a dadini e 2 uova sbattute) decorata con cuoricini di brisè (quando avrò modo di farla proprio io la brisè sarò ormai defunta).

         

Cuoricini di brisè (avanzata) cosparsi di pecorino, da accompagnare con patè di olive nere o da accompagnare A burratine (comprate naturalmente, non fatte in casa!).



Qualche candelina, un fiorellino e i "bicchieri buoni" ehehe e tovaglia a cuoricini....Sì LO SO CHE è LA TOVAGLIA DI NATALE, MA è L'UNICA ROMANTICA CHE HO E POI DAI, NON BASTA L'IMPEGNO? 
;)









2 commenti:

  1. daiiiii! tu mi fai venire l'acquolina ogni volta, i tuoi piatti belli e colorati, mi sembra quasi di poterli toccare e sentirne il profumo! :) non ho ancora provato a fare la tua torta al formaggio...è un po' complessa e devo avere tempo e ispirazione, ma prima o poi proverò, baci ciao cara

    RispondiElimina

Translate