Visualizzazioni totali

mercoledì 2 aprile 2014

Quanto mi piace il riciclo! Spiedini di tacchino speziati

Metti una sera, cena da preparare, taaanta fame, 5 fettine di tacchino, 1 zucchina sola sola nel frigo, qualche sottiletta, spezie varie qui e là.
Perdonatemi, ma la cosa che mi riesce meglio è, come si dice qui a Bari, accocchiare ciò che trovo e realizzare una cena o pranzo o stuzzichino o aperitivo decente. Sono la maga del riciclo ;)
Prendere le fettine che vi capitano a tiro, tagliarle a strisce alte circa 2-3 dita, insaporirle con pizzico di sale, pepe, curry, avvolgervi dentro fettina di zucchina sottile sottile e pezzo di formaggio/sottiletta (ciò che avevo)/scamorza/formaggio spalmabile, avvolgerle, infilarne 3 o 4 su uno spiedino lungo e procedere così per tutte. Disporle su teglia con carta forno, filo d'olio e.v.o. su tutti gli spiedini e erbe aromatiche a piacere (io ho il solito favoloso mix rosmarino-maggiorana-basilico-santoreggia-timo) e porre in forno per circa 15 minuti a 180° fino a doratura.



Io ho utilizzato le fette di zucchine rimanenti grigliandole velocemente e ponendole come base per gli spiedini, accompagnando il tutto con una insalatina di valeriana che rinfresca un po'. Una "strisciata" di senape dolce a dar carattere al tutto e la cena era bella e pronta! Bicchiere di vino rosso, pane fresco e passa la paura.
Ora provate a dirmi che non avete tempo per cucinare e vi menoooo! Fatto tutto in 20 minuti seppure ;)

3 commenti:

  1. e fammi assaggiare qualche volta qualche specialità riciclosa!

    RispondiElimina
  2. Boniiiiiii !! Marinella come stai?? sono tornata sul blog dopo 6 MESI di assenza, mi devo reinserire ;)

    RispondiElimina
  3. Bentornata! a te e pure a me, visto che anche io sono mancata per un po' :) ci sono sempre lunghe assenze...ma l'importante è ricominciare, in tutto, almeno ci si prova!

    RispondiElimina

Translate